ASSOCIAZIONE PAESANA COLOGNORA DI PESCAGLIA (MANIFESTAZIONI 2016)

• SABATO 16 LUGLIO – ore 16,30 - 6a edizione del concorso di poesia “Castagno, castagna e vernacolo”. Nella giornata sarà presentato anche il volume relativo alle poesie dei 5 anni precedenti. Con legida UNESCO.
  • DOMENICA 24 LUGLIO – Intera giornata - “Colognora in fiore”, antichi mestieri in strada. Nella giornata ci sarà anche l'incontro con le delegazioni delle località gemellate con il Museo del Castagno. Con legida UNESCO
  • DOMENICA 7 AGOSTO – Ore 17,30 - Concerto in ricordo per la morte di Alfredo CATALANI.
  • AGOSTO – Concerto di musica leggera nell'area “Armonie nella selva”.
  • DOMENICA 28 AGOSTO – Ore 17,30 - Concerto in ricordo di RENZO MASSEI Organista e Compositore, inoltre mostra cimeli dello stesso, in collaborazione con la Misericordia di Borgo a Mozzano.
  • DOMENICA 18 SETTEMBRE Ore 17,30 -– Concerto “Ricordando Giuseppe e Nicola”
  • SABATO 24 SETTEMBRE - Ore 17,30 - Nella sala di S. Micheletto (Fondaz C.R. Lucca) sarà presentato il documentario “Nero come il carbone” a cura di Roberto Giovannini e appartenente alla collana DVD del museo.
  • OTTOBRE – ore 17,00 - 7a edizione “Natura, ambiente e prodotti tipici” - Nella giornata sarà presentato il DVD appartenente alla collana del Museo del Castagno “Nero come il carbone”
  • GIOVEDI 8 DICEMBRE – inaugurazione di un presepe stabile dedicato a Giovanni GIOVANNETTI, il tutto in collaborazione con la Misericordia di Borgo a Mozzano.
  • Altri Eventi a Lucca
Apertura museo
Il museo resta aperto tutti i giorni festivi dalle 15:00 alle 18:00.

Mentre è visitabile tutti i giorni dell'anno su prenotazione, telefonando a:
Angelo Frati Cell: +39 328 5722956
Angelo Frati: +39 0583 954465